Archi MagazineQuando l’essenzialità è sinonimo di benessere

Maggio 8, 2017by Franco Fioriti

La semplicità è la più grande sofisticatezza.

(Leonardo da Vinci)

Rilassarsi in semplicità

Spesso, quel che basta per stare bene è l’essenziale. Non servono sempre imponenti opere o realizzazioni che lasciano a bocca aperta per godere appieno degli spazi della propria casa. Anzi, il più delle volte sono proprio la semplicità, l’armonia e l’equilibrio a donare pace e benessere.

È proprio questa la direzione che Archiverde ha preso nel realizzare questo splendido balcone, allocato in un attico della meravigliosa città di Lugano. Un piccolo angolo di pace, dove trovare ristoro dopo una lunga giornata di lavoro, o dove trascorrere in serenità il tempo libero.  Nel creare l’atmosfera perfetta dà il suo notevole contributo il lago, incorniciato dalle montagne, che si offrono come panoramica vista della terrazza.

Arredi ed elementi naturali in perfetta armonia

Il verde è stato studiato per inserirsi armoniosamente tra gli elementi dell’arredo, semplici ed essenziali. Il carattere moderno, si rispecchia nella scelta vegetale, con piante dalle lamine fogliari spigolose, che ricordano il carattere metallico degli arredi.

I colori sono ridotti al minimo: il grigio e l’écru sono predominanti, con solo qualche piccolo tocco di bianco luminoso e un accenno di rosso nelle fioriture che incorniciano il panorama.

Il tutto è pensato per sublimare l’essenzialità.

Lo spazio viene suddiviso in due differenti ambienti, uno coperto, che crea una zona ombreggiata e rigenerante, mentre l’altro rimane completamente aperto, per respirare l’aria fresca delle sere d’estate.

Esaltare la natura anche in città

L’esperienza e la competenza di Archiverde nella realizzazione del verde, quindi, sono a disposizione, non solo per chi dispone di un giardino, ma anche per chi vuole arricchire lo spazio esterno di un appartamento o di un attico, sfruttando al massimo le potenzialità dei propri ambienti.

L’ideale per chi ama vivere in città, ma non vuole rinunciare ad un angolo di pace e freschezza. Il tutto senza muoversi da casa.

Franco Fioriti

https://www.archiverde.it/wp-content/uploads/2018/11/Logo-Archiverde-Sito.jpg
ARCHIVERDE
Archiverde, realtà significativa a livello italiano, nell’ambito della progettazione e della realizzazione degli spazi verdi.
CONTATTI
Via Giambello 13 Jerago con Orago (VA)
SOCIAL