
Progettazione del parco di Villa Bentivoglio
Archiverde lavora per clienti su tutto il territorio italiano e anche all’estero. Qui abbiamo l’esempio di un progetto realizzato in Emilia- Romagna, sui colli bolognesi, dove sorge la Villa Bentivoglio. Un antico palazzo risalente al 700, che prende il nome dalla nobile famiglia che ne fu proprietaria. L’architettura ricalca la tipicità dell’epoca e le sale, così come gli affreschi e gli arredi richiamano l’eleganza e il fascino della storia.
La proprietà è stata poi acquistata da un imprenditore per essere trasformata in un resort di lusso, dotato di piscine e spa che lo rendono il luogo perfetto per rigenerarsi. Questo anche grazie alla sua privilegiata posizione nella natura e nel silenzio delle colline.
Intorno al complesso si estendono ben 30 ettari di terreno, con immensi spazi verdi e parchi che creano panorami mozzafiato.

Archiverde è intervenuta studiando l’ambiente circostante: il progetto di ristrutturazione del parco prende il via dall’osservazione: punto di partenza per un lavoro di landscaping in armonia e continuità col territorio. Da qui anche la scelta di inserire nel giardino, tra gli altri elementi vegetali, un uliveto, come emblema del paesaggio rurale.
Archiverde si è anche occupata dell’impianto tecnologico utile al trattamento delle acque e della realizzazione di un fiume artificiale, così come fontane e cascate scenografiche.
Inoltre, anche l’aspetto dell’illuminazione è stato curato per enfatizzare gli elementi naturali.
Archiverde, azienda leader nella progettazione e realizzazione di parchi e giardini è a disposizione per venire incontro ai desideri dei propri clienti, rendendoli concrete realtà.
Per avere ulteriori informazioni o ricevere un preventivo contattaci allo 0331 21 31 08 o leggi gli altri articoli del nostro magazine per saperne di più sui nostri lavori.
