https://www.archiverde.it/wp-content/uploads/2017/05/archiverde_bozza-1280x933.jpg

Archi MagazineNatale Esotico in Città

Maggio 8, 2017by Franco Fioriti

La sensazione è proprio quella. Un angolo outdoor che rievoca le atmosfere di un resort ai Caraibi. E’il progetto scenografico realizzato da Archiverde per il restyling di un terrazzo esclusivo nel cuore di Gallarate.

Un vero gioiellino nato dalla scelta accurata di elementi di architettura e arredo in perfetto equilibrio con essenze molto ricercate. La natura è protagonista per tutta l’ampia estensione del terrazzo che gira intorno all’ultimo piano di un palazzo signorile.

In e out sono un tutt’uno grazie alle pareti vetrate di questo lussuoso attico, una combinazione vincente che ha permesso ai progettisti di pensare a qualcosa di unico.

Nelle fioriere in cemento bianco sono state piantumate essenze che hanno colorato di rosso ogni angolo del terrazzo, una tonalità calda e decisa che nella stagione autunnale prevale grazie alla scelta di piante come l’Acer palmatum ‘Garnet’, la Cercis canadensis ‘Ruby Falls’, la Corylus avellana ‘Annie Purple Dream’ e l’Hydrangea quercifolia. Piante rare che hanno il potere di rasserenare e accogliere chi in ogni stagione ha il privilegio di vivere l’esclusività di questo terrazzo.

colori cambiano accompagnando il ciclo delle stagioni, virando dal rosso delle foglie in autunno, al bianco e al lilla delle fioriture primaverili. Sì perché la natura può vivere la propria ciclicità anche in terrazzo se trattata da chi ne conosce ogni segreto e sa come declinare ogni sua potenzialità a fini scenografici.

Per vivere un terrazzo in città è necessario godere di privacy e di spazi organizzati con metodo. In questo particolare contesto l’allestimento realizzato da Archiverde conferisce esclusività ed eleganza all’ambiente esterno, garantendo riservatezza a chi lo abita e lo vive. Inventare e creare uno spazio verde, di valore, è una prerogativa di chi sa coniugare bellezza, spettacolarità e qualità.

Un grande impegno che implica pazienti ricerche guidate da passione ed esperienza all’insegna dell’italian style firmato da professionisti che sanno interpretarlo ed esportarlo nel mondo. Questa volta il mondo di Archiverde è sul terrazzo di un attico di 500 mq a Gallarate e qui il Natale 2020 avrà un “sapore” esotico …inaspettato.

Franco Fioriti

https://www.archiverde.it/wp-content/uploads/2018/11/Logo-Archiverde-Sito.jpg
ARCHIVERDE
Archiverde, realtà significativa a livello italiano, nell’ambito della progettazione e della realizzazione degli spazi verdi.
CONTATTI
Via Giambello 13 Jerago con Orago (VA)
SOCIAL