Archi MagazineLa realizzazione di un giardino ricco di colore

Maggio 8, 2017by Franco Fioriti

“Un fiore sboccia per la sua stessa gioia.”

(Oscar Wilde)

Un giardino “spensierato”

Il giardino di una casa non è certo un aspetto da sottovalutare quando si decide di acquistare un immobile o di ristrutturarlo. Lo sa molto bene Archiverde, azienda con oltre cinquant’anni di esperienza, specializzata nella realizzazione di giardini. Il giardino, infatti, come in questo caso, può diventare una via di fuga e un luogo dove distogliere la mente dai pensieri quotidiani.

Uno spazio vasto, con grandi distese di verde, che danno ossigeno e sensazione di libertà. Ma non solo. Le fioriture scelte per questo giardino richiamano i colori più belli dell’estate, per riportare alla spensieratezza tipica di questa stagione.

I fiori, colorati e allegri, diventano un nettare prezioso per le api, ma anche per il benessere dell’uomo, che può ritrovare pace nella natura, direttamente a casa propria.

Possamai 8

Competenza ma anche leggerezza

Le tonalità scelte spaziano sulle varie sfumature del rosso, che offrono vivacità e allegria.

I fiori si caratterizzano per petali leggeri, come contorno a bottoni dorati, che fanno capolino in un coacervo di stami.

Allo stesso tempo spiccano, tra i fiori delicati, anche piante massicce, che regalano alla proprietà ampie zone ombreggiate.

Una realizzazione che richiede sicuramente competenza, ma che allo stesso tempo lancia un messaggio di serenità e leggerezza.

Progettare un giardino che soddisfi il bisogno di sentirsi in armonia con la natura, diventa possibile con l’aiuto di un team di esperti che viene incontro alle esigenze del cliente e lo aiuta a strutturare una soluzione su misura.

Lo spazio verde diventa così un ambiente valorizzato e arricchito, andando a rappresentare l’imago della proprietà.

Franco Fioriti

https://www.archiverde.it/wp-content/uploads/2018/11/Logo-Archiverde-Sito.jpg
ARCHIVERDE
Archiverde, realtà significativa a livello italiano, nell’ambito della progettazione e della realizzazione degli spazi verdi.
CONTATTI
Via Giambello 13 Jerago con Orago (VA)
SOCIAL