
Il green diventa un must
Esempio oltremodo calzante, il terrazzo creato a completamento di un attico nella città di Busto Arsizio (VA) da Archiverde, azienda leader nella realizzazione di progetti di garden design di alto livello e sempre all’ascolto delle tendenze del momento.

Ora più che mai, soprattutto per chi abita in città godere di spazi verdi da vivere si rivela un vero e proprio toccasana. Le piante, lo sappiamo, influiscono sul nostro benessere psico fisico, in particolare al ritorno a casa dopo una stressante giornata di lavoro.
Come sono stati impostati i lavori?
Partendo dalla progettazione di una platea di un attico al rustico. Uno dei punti forza del progetto è stato l’inserimento di una vasca idromassaggio a bordo sfioro. Partendo dallo stadio iniziale, abbiamo avuto il vantaggio di poter realizzare la platea in modo che potesse supportare il peso della vasca. Abbiamo impermeabilizzato la terrazza e creato una pavimentazione in decking sospesa con supporto di telaio in acciaio”, ci illustra l’Architetto Andrea Albini, progettista e direttore tecnico di Archiverde.


Nella scelta delle essenze sono stati privilegiati i sempreverdi, piante ideali per contesti in cui non sempre si può dedicare molto tempo alla manutenzione.
Se lo spazio esterno deve completare perfettamente il senso di comfort abitativo dell’interno e se l’ esterno diventa il luogo di prosecuzione del nostro vivere, il progetto Archiverde ne interpreta con coerenza ed eleganza il significato. Tutto è stato curato nei minimi dettagli, dall’illuminazione all’arredo che si accordano armoniosamente con l’interno dell’abitazione.
