Archi MagazineGreen Walls

Maggio 8, 2017by Franco Fioriti

Come dice l’architetto Andrea Albini di Archiverde “Le piante e il verde stabilizzati sono completamente natural ed ecologici e grazie a nuove tecnologi possiamo applicare muschio o licheni conservati su una base adatta a coprire tutti i tipi di pareti interne aggiungendo una forte componente di design”.

Archiverde, azienda leader nella progettazione e realizzazione di giardini ha realizzato per Coop un’opera di notevole impatto ambientale, che valorizza ed esalta il verde delle pareti verticali esterne ed interne. Un progetto che si sviluppa su una struttura in legno lamellare rivestita internamente ed esternamente : è la nuova galleria d’ingresso voluta dall’azienda per accogliere la propria clientela in un ambiente in cui il verde è enfatizzato anche da giochi di luce che donano profondità e luminosità.
Il paesaggio urbano e design interno, il tutto assolutamente innovativo nel panorama green che parla di etica e sostenibilità grazie all’impiego all’interno di licheni stabilizzati, una felice combinazione tra eleganza, relax e gradevolezza estetica.

Franco Fioriti

https://www.archiverde.it/wp-content/uploads/2018/11/Logo-Archiverde-Sito.jpg
ARCHIVERDE
Archiverde, realtà significativa a livello italiano, nell’ambito della progettazione e della realizzazione degli spazi verdi.
CONTATTI
Via Giambello 13 Jerago con Orago (VA)
SOCIAL