Archi MagazineAnche l’estate in casa può diventare un lusso

Maggio 8, 2017by Franco Fioriti

Vivere non è abbastanza… bisogna avere il sole, la libertà e un piccolo fiore.

(Hans Christian Andersen)

Un attico con tutti i comfort

Estate: finalmente la bella stagione è esplosa e il momento perfetto per rilassarsi negli ambienti esterni delle proprie case è arrivato. Archiverde aiuta i clienti che lo desiderano a realizzare nelle proprie case degli spazi unici con tutte le potenzialità di una casa moderna, funzionale, ma anche esteticamente bella.

Quello che ammiriamo in foto è un attico, un penthouse a 360 gradi, dove il confine tra stare a casa e sentirsi in una vacanza da sogno diventa molto sottile.

Il cliente ha scelto in questo caso di puntare su una soluzione dove il verde diventa una cornice, che alleggerisce e rinfresca uno spazio più “artificiale” che naturale, pur mantenendosi accogliente.

Infatti, a quest’attico non manca veramente niente. In primis, la cucina a incasso, full optional, con elettrodomestici adatti all’esterno, rende l’ambiente assolutamente pratico e funzionale alla preparazione di pranzi e cene all’aperto, senza andare a interferire con l’interno. Tutti i comfort di una casa vera e propria vengono trasferiti in outdoor per vivere appieno la propria casa in ogni stagione.

Contrasti ed equilibri

Complessivamente si crea un clima allegro, grazie ai colori scelti nell’arredo. La policromia è prevalente, con arancione e azzurro acceso che spiccano e creano contrasto fra di loro, richiamando la sollecitazione dei colori mediterranei.

Lo studio dei materiali ha dovuto essere forzatamente intenso poiché l’esterno richiede tessuti inalterabili e validi. Pertanto, ombrelloni e tavoli sono stati scelti in teak e acciaio, mentre nelle sedute prevale il batyline, un tessuto ad alto valore estetico e ad alta resistenza ai vari agenti atmosferici.

I colori della vegetazione invece rimangono sui toni del grigio glauco per contrastare quelli caldi usati negli arredi.

Ma ciò che più di tutto rappresenta la possibilità di relax che questo attico può donare è sicuramente la struttura centrale: ovvero il baldacchino Kokoon. Un pezzo di arredo da esterno di lusso, Royal Botania, realizzato con materiali pregiati, come il legno teak, tessuti nautici e rifiniture in acciaio inox. La seduta è morbidamente imbottita, per garantire la comodità e un telo superiore assicura una delicata schermatura dal sole.

Raggiungere un’isola tropicale, almeno con la mente, diventa così un lavoro di immaginazione molto semplice.

Archiverde-portfolio-giardini-81-def-2-1280x854
Archiverde-portfolio-giardini-82-def

Franco Fioriti

https://www.archiverde.it/wp-content/uploads/2018/11/Logo-Archiverde-Sito.jpg
ARCHIVERDE
Archiverde, realtà significativa a livello italiano, nell’ambito della progettazione e della realizzazione degli spazi verdi.
CONTATTI
Via Giambello 13 Jerago con Orago (VA)
SOCIAL