Atmosfere magiche in un allestimento natalizio

Maggio 8, 2017by Cesare Zacchetti

Atmosfere natalizie

Con le feste natalizie ormai alle porte, vogliamo presentarvi uno degli ultimi lavori di Archiverde: l’allestimento di un parco dalle atmosfere incantate e fiabesche.

Ci troviamo a Gallarate, ai piedi della collina di Crenna, dove una villa antesignana degli anni Settanta, minimalista e dalle linee pure, viene trasformata in una scenografia magica, con ben 3 chilometri e mezzo di luci gialle a decorare il giardino della proprietà.

Tutto ciò però è stato solo l’incoronamento di un lungo progetto di riqualificazione, durato un anno e mezzo. Il parco della villa, infatti, era ormai inselvatichito e Archiverde ha accolto con entusiasmo la sfida di riportarlo a nuovo, andando a rimuovere le essenze infestanti e riprogettando le parti arboree.

Valore alla sostenibilità

In linea con i propri valori, che vengono comunicati in ogni progetto, Archiverde ha voluto anche in questo caso, portare un impatto positivo dal punto di vista ecologico. Per le pavimentazioni esterne sono stati utilizzati materiali di nuova generazione che sono in grado di assorbire Co2. Anche la depurazione delle acque è all’avanguardia e avviene per elettrolisi, con sale marino.

Anche un occhio di riguardo al lato estetico ed artistico non manca mai. Il bianco è il colore predominante, creando continuità con gli interni. Pertanto, sono state scelte fioriture cicliche anche invernali, come ortensie, azalee ed ellebori, le quali donano luminosità, in uno stile essenziale ed elegante.

Infine, è stata realizzata una scalinata con barre di luci a led, che danno l’impressione di trovarsi sospesi nello spazio.

Sensazioni oniriche, che continueranno anche dopo il periodo natalizio.

Cesare Zacchetti

https://www.archiverde.it/wp-content/uploads/2018/11/Logo-Archiverde-Sito.jpg
ARCHIVERDE
Archiverde, realtà significativa a livello italiano, nell’ambito della progettazione e della realizzazione degli spazi verdi.
CONTATTI
Via Giambello 13 Jerago con Orago (VA)
SOCIAL